venerdì 19 ottobre 2007

Grazie Cassazione! Eluana, pazienta ancora un po'....

....ed anche tu Giuseppe.... che con una forza veramente non comune, sei riuscito a non fare quello che chiunque di noi, e molti tra coloro che stolidamente si battono per far proseguire l'agonia della tua famiglia, penseremmo di fare al tuo posto: bisbigliare qualcosa nelle orecchie del caposala, far scivolare una busta......

Il tuo sforzo di pazienza e coerenza, sembra premiato e non frustrato, stavolta.

Il mostro ha accusato il colpo.

Attraverso i suoi tentacoli vestiti di porpora, cerca di soffocare quella stagione dei diritti a cui qualcuno augura la fine prima ancora che sia cominciata (leccandosi ancora le ferite per quel po' che questo paese è riuscito ad esprimere negli anni '70).

E scrive e preme e condiziona quel grande esercito di pavidi che trasversalmente, tra stampa e politica, vomita buonismo e correttezza politica in nome di più alti e nobili obiettivi: non perdere i voti di sti benedetti, fantomatici Cattolici.

Ebbene, caro Giuseppe, spero che le tante voci cattoliche, nauseate da quest'ennesimo atto di ingerenza della CEI, rappresentino il primo vagito di un istanza di sovversione verso le geriatrie/gerarchie che, anche questa, non può più aspettare.

La rivoluzione di un nuovo cattolicesimo tollerante, non integralista, privato, meno temporale, non può rimanere chiuso in alcune parrocchie e nella buona volontà di qualche prete/contro.

Deve dilagare come una nuova primavera tra i credenti sinceri, che sono tanti e sono stanchi.

Un abbraccio a te e famiglia

Nessun commento: